Centro specialistico in ginecologia e ostetricia: ecco le novità

  • pap-test

Il nostro Poliambulatorio offre da anni un servizio specialistico in Ginecologia e Ostetricia all’avanguardia sia per quanto riguarda le attrezzature che lo staff medico.

Da anni seguiamo lo sviluppo della gestante sotto molti punti di vista primo fra tutti quello dei controlli e delle visite specialistiche anche con ecografie ginecologiche.

Inoltre per quanto riguarda i controlli periodici da noi puoi trovare l’esame pap – test e il tampone vaginale, esami necessari e diagnosticare microrganismi che possano causare infezioni nell’utero.

Tra i medici responsabili del servizio vantiamo dei professionisti affermati come il Dott. Polsonetti, la Dott.ssa Paganelli e la Dott.ssa Luttichau, capaci di intervenire con chirurgia ginecologica ambulatoriale o con colposcopia e vulvoscopia, indagine diagnostica di prevenzione oncologica.

Da pochi mesi offriamo anche il servizio di isteroscopia, indagine mini invasiva necessaria per analizzare lo stato di salute della cavità uterina, del canale cervicale e dell’endometrio. A fini diagnostici, l’isteroscopia viene eseguita per comprendere la causa responsabile di irregolarità mestruali, aborti spontanei ricorrenti, dolore pelvico cronico, spotting ed incapacità di concepimento. A finalità terapiche, l’isteroscopia trova invece indicazione nella rimozione di polipi uterini, fibromi, tumori benigni e nella sterilizzazione (o “chiusura”) delle tube.

Lo staff inoltre è arricchito anche dalla presenza di una ostetrica capace di seguire la donna in tutta la fase di gestazione della gravidanza ma non solo. Tutti i momenti importanti di crescita del bambino o per tutte le problematiche che possono interessare la mamma in periodi delicati come l’allattamento o la gestione delle prime fasi dopo la nascita del bambino, l’ostetrica è in grado di supportare la donna e fornire le giuste indicazioni su come affrontare la gestione quotidiana del neonato.