Convezioni per il Welfare aziendale

  • Welfare_aziendale

Il Welfare aziendale è l’acquisto di beni e servizi, che abbiano come finalità il miglioramento  della qualità della vita dei beneficiari  (lavoratori e famigliari).

In molti Stati europei questa è già una realtà da molti anni, lentamente lo sta diventando anche nel nostro paese dove, a partire dalla Legge di stabilità 2016, è cresciuta la sensibilità in merito, nonché l’incentivo a sviluppare una politica che sostenga il lavoratore e la sua famiglia.

Grazie ad una politica di welfare aziendale, la vita lavorativa migliora in maniera tangibile e significativa. Da un lato, cresce il benessere individuale del dipendente, e questo genera, a sua volta, effetti positivi sull’assetto organizzativo dell’impresa.

Il walfare aziendale può realizzarsi in vari modi, che dipendono dalle esigenze del personale di ogni azienda; alcuni esempi possono essere i seguenti:

  • sostegno economico nell’utilizzo del trasporto pubblico, per migliorare il tragitto casa/lavoro dei pendolari;
  • piani personalizzati di welfare privato su misura dei tuoi dipendenti, gestibile attraverso una piattaforma web dedicata semplice da usare, utilizzabile per le loro esigenze più importanti;
  • gratificazione dei dipendenti mediante budget spendibili in un regalo a loro scelta;
  • attenzione alla salute dei collaboratori attraverso buoni elettronici spendibili presso palestre, centri benessere e centri medici e diagnostici, estendibili ai familiari;

Il nostro Poliambulatorio offre, per le aziende che vogliono attivarsi per piani di welfare, convezioni per la Sanità. Siamo già operativi per tutto quello che attiene alle visite specialistiche e accertamenti.

La nostra segreteria  è a disposizione per informazioni e  chiarimenti.