Convegno: “La Donna: dolore & forza” Dal 15 al 30 Ottobre al Palazzo Campana

  • Mammografia

Durante il mese della prevenzione donna siamo orgogliosi di partecipare all’evento, organizzato dal Comune di Osimo in collaborazione con la Regione Marche, il Consiglio dei Ministri e altre importanti realtà come Comitato di Osimo della Croce Rossa Italiana o la Commissione per la pari Opportunità della Regione Marche, dal titolo “La Donna: dolore & forza”.

Dal 15 fino al 30 Ottobre è aperta la mostra fotografica di Veronica Boni e inizieranno i weekend tematici sul tema della vita intorno al tumore al seno.

Location prestigiosa come il Palazzo Campana e la sua Sala delle Quattro Colonne.

I weekend affronteranno temi legati all’alimentazione, alla psicologia, ai controlli, alle cure e riflessione e speranze su un tema così difficile e delicato che riguarda il mondo delle donna.

La serata inaugurale sarà Sabato 15 Ottobre alle ore 17 alla presenza anche della campionessa olimpica Valentina Mezzali.

Il nostro Poliambulatorio, tra i principali sponsor dell’iniziativa, sarà coinvolto direttamente Sabato 22 Ottobre alle ore 17,00 sul tema Controlli&Cure.

Saranno presenti i nostri medici dott. Polsonetti, dott. Fiore e dott. Dicembrini, con la partecipazione della radiologa Maria Gabrielle Pigini e il dott. Alessandro Cecconi. Condurrà la giornalista Chiara Principi.

Sarà un percorso di sensibilizzazione e di coinvolgimento per tutta la cittadinanza sul tema del Tumore al Seno, focalizzato sui risvolti che la malattia porta nella vita delle persone colpite, dei loro familiari e nella società.

Un’iniziativa di sicuro interesse alla quale sono invitati tutti i cittadini che si completa in due mattinate, quella del 22 e quella del 29 Ottobre, di Visite Gratuite ( è necessaria la prenotazione) a cura dei medici dell’Ospedale di Osimo ( Dott.ssa Valeria Sciarra e Dott. Ubaldo Gentilotti) e che si terranno nei locali gentilmente messi a disposizione dalla CRI-Osimo.

 

Volantino “La Donna Dolore&Forza”