Dott. Tanfani Giuseppe

TAC e Risonanza Magnetica

Dott. Tanfani Giuseppe

CURRICULUM

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova il 15 Luglio 1071. Nel 1972 ha vinto una Borsa di Studio presso il Centro di Neurofisiologia Clinica dell’Università di Francoforte diretto dal prof. Giuliano Dolce. Nel 1973 si è trasferito presso l’Istituto di Neurochirurgia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” dove si è specializzato in Neurochirurgia nel Dicembre 1975 con il massimo dei voti e la Lode.

Nel 1978 ha iniziato una collaborazione di Consulente Neuroradiologo presso l’Istituto di Neuropsichiatria Infantile dell’Università di Roma “La Sapienza” diretta dal Prof. Giovanni Bollea, dove tuttora insegna Neuroradiologia presso la Scuola di Specializzazione di Neuropsichiatria Infantile. Nel 1983 si è specializzato in Radiologia Diagnostica presso il Policlinico di Napoli.

Dal 1985 si è occupato di Risonanza Magnetica Nucleare presso l’INI di Grottaferrata dove ha svolto attività di Consulente Neuroradiologo. Nel 1987 è diventato Tecnico laureato presso l’Istituto di Malattie Nervose e Mentali dell’Università di Firenze. Dal 1991 è Collaboratore tecnico presso il Dipartimento di Sciene Neurologiche dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”

È Titolare dell’insegnamento di Neuroradiologia del corso di laurea “B”,IV° canale, della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “La Sapienza”. In data 27.12.97 con D.P.R. è stato insignito della distinzione onorifica di Commendatore dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

È autore di numerosi lavori scientifici nell’ambito della Neuroradiologia e relatore in molti congressi Italiani e Internazionali.