Con il nostro centro specialistico intendiamo costruire salute, prevenzione e sensibilizzare sul tema del benessere della donna nell’intero arco temporale della sua vita: dall’adolescenza alla gravidanza, fino alla terza età.
Intendiamo promuovere abitudini sane che migliorino la qualità della vita. Grazie alla prevenzione oggi è possibile anticipare il momento della diagnosi e della terapia, per cogliere le tendenze ed intervenire. Tramite check up ed esami di screening possiamo individuare i rischi e le possibili patologie.
Inoltre nel nostro centro contribuiamo a diffondere l’importanza del trattamento del perineo tramite rieducazione e riabilitazione del pavimento pelvico.
Il perineo contribuisce infatti:
È importante pertanto riconoscerne ed affrontare i disturbi causati dal malfunzionamento della muscolatura pelvi-perineale soprattutto nella fase pre e post partum ma anche in menopausa.
Tramite l’ausilio di ostetriche specializzate e grazie alla collaborazione di ginecologi ed urologi il nostro centro offrirà tutta la consulenza e il supporto necessario.
Alla Bios offriamo trattamenti per le disfunzioni genitourinarie e i disturbi intimi tramite:
La radiofrequenza ha EFFETTI BIOLOGICI DEL CALORE ENDOGENO che favoriscono la vasodilatazione, tramite azione diretta sulla parete del vaso, con due effetti sinergici:
– innalzamento del potenziale energetico delle membrane.
– aumento della temperatura profonda per incremento indotto.
L’elettroporazione è un fenomeno indotto tramite azione sui cataboliti prodotti dalle cellule. In base alle variabili elettriche dell’impulso si interviene con un graduale e controllato assorbimento fino ai tessuti.
Il Sistema Vagy Combi permette di ottenere un’azione sinergica tra questi due principi attivi e tecnologie.
È la soluzione ideale per trattamenti topici non invasivi nella terapia delle patologie vulvo-vaginali e il superamento delle metodiche invasive (laser).
Interviene su:
secchezza vaginale; Prurito vulvare; Dispareunia; Bruciori vulvo-vaginali; vulvodinia, Distrofie vulvari iperplastiche, atrofiche e miste; Craurosi vulvare (lichen sclerosus); Discheratosi; Cicatrici post-episiotomie; Incontinenza urinaria; prolasso uro-genitale, incontinenza fecale, ragadi, cicatrici post-episiotomiche, ipertono pavimento pelvico/vaginismo.